Sogno eccellente

Da una passione indissolubile, prende vita una straordinaria esperienza sensoriale, riconosciuta tra le eccellenze del Veneto

Un amore spassionato per il legno e tutto quello che questo materiale trasmette a livello emozionale e sensoriale, è il sentimento tramandato, per ben 4 generazioni, a Mariolina Sola, oggi ai vertici del Parchettificio Uderzo, un’azienda singolare che lavora con passione e attenzione per rendere omaggio, dare giusto valore e la miglior forma al legno in tutte le sue accezioni. La lunga esperienza coltivata dalla famiglia, si è affinata nel corso degli anni, nella costruzione di pavimenti arrivando ad offrire un servizio che ha come obiettivo primario dar forma ai sogni e rendere altamente vivibile il materiale valorizzando le sue particolarità. Il parchettificio segue il proprio lavoro come una missione e una questione etica lavorando con il massimo supporto tecnico e formativo per garantire il migliore risultato possibile. Ogni idea nasce da una profonda ispirazione e viene accompagnata dal suo concepimento fino alla sua realizzazione: dalla scelta del legno fino alla posatura del pavimento, il team dell’azienda di Piovene Rocchette segue passo dopo passo la nascita di una vera opera d’arte.

LE BRICOLE DI ANTICA VENEZIA

Caso topico e di straordinaria esclusività è il recupero delle bricole della laguna di Venezia dalle quali si ricava un legno di quercia, segnato e ossificato dallo scorrere del tempo. Dunque un materiale molto duro che sfoggia orgogliosamente i suoi difetti acquisiti, perfetto per pavimenti di eccellenza e mobili antichi. L’arte di questo progetto, nato da un’incredibile intuizione di Mariolina e subito brevettato, è stato apprezzato come eccellenza del Veneto alla Fiera del Lusso 2009 e rappresenta l’ultimo traguardo di un’azienda che ha saputo reinventarsi e scommettere su una passione indissolubile che, proprio come il legno, con il tempo si avvalora sempre di più.

Rivista “C&D Case&Dimore” inserto giornale di Vicenza 2010

 

case-e-dimore

Categorie